L’invasione dei droni

Il giorno 28 ottobre (giovedì), alle ore 21:00, il vulcanico Roberto Alfieri (videoRA), autore del libro “L’invasione dei droni“, ci aiuterà a districarci nel complicato mondo dei droni (SAPR – Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto). Parleremo degli aspetti tecnici e normativi necessari per prendere il volo in tutta sicurezza.

Un drone in volo: cosa serve per volare? (Photo by Bertrand Bouchez on Unsplash)

Fino a pochi anni fa costruire un drone… o meglio un velivolo SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) era un’impresa abbastanza complessa, con varie opzioni da considerare: esistevano kit oppure veicoli pronti all’uso. Quale scegliere? Come valutare autonomia, prestazioni e caratteristiche?

Oggi un SAPR si può utilizzare per scopi ludici o professionali ed è possibile fare cose impensabili fino a pochi anni fa come riprese o attività in luoghi irraggiungibili. Lasciamoci guidare da Roberto Alfieri tra i vari aspetti tecnici e legali necessari da conoscere per spiccare il volo!

Roberto Alfieri è un videomaker, fotografo e imprenditore. Ha collaborato a numerosissimi progetti avanzati e “visionari” che gli hanno consentito di acquisire una profonda conoscenza su svariati temi tecnologici.

Vi aspettiamo numerosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *