“I padri della tecnica” con Maurizio di Paolo Emilio e Giovanni di Maria

Photo by Michael Dziedzic on Unsplash

Il giorno 1 aprile (giovedì), alle ore 21:00 avremo con noi Maurizio Di Paolo Emilio (editor di Power Electronics News e EEWEB – Aspen Core Network) e Giovanni Di Maria (ElektroSoft) che presenteranno il libro “Pensieri Quantistici” oltre che a intrattenerci con i temi elettronici a noi cari…

È recentemente uscito un interessante libro di Maurizio di Paolo Emilio, intitolato: “Pensieri Quantistici”.

«L’ obiettivo di questo libro è quello di mettere in risalto i principali argomenti nel campo della fisica e tecnologia che ci accompagneranno nel prossimo futuro. Partendo dalla meccanica quantistica e relatività, arriveremo a parlare di computer quantistici, energia e veicoli elettrici. Scopriremo come utilizzare l’intelligenza artificiale per la ricerca di esopianeti e le future smart grid per un ecosistema green 100%. L’avvento di dispositivi sempre più connessi richiederà efficienza in termini di trasmissione dati, sicurezza e risparmio energetico. Microelettronica di potenza, 5G e fibra ottica vedranno influenzare la gestione di questa mole di dati sempre più crescente.»

Scopriamo con Giovanni e Maurizio cosa ci possono dire Einstein, Maxwell, Newton e Tesla su queste nuove tecnologie in una serie di interviste virtuali. Ecco alcuni link per conoscere meglio i nostri ospiti:

Maurizio Di Paolo Emilio: https://www.powerelectronicsnews.com/ e https://www.eeweb.com/.

Giovanni Di Maria: http://www.elektrosoft.it/

Link alla diretta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *